Screen Service premiata da Mediobanca per dinamismo
Screen Service premiata da Mediobanca per dinamismo
La sede della Screen Service MILANOUn premio al dinamismo. È stato consegnato ieri da Mediobanca all'azienda bresciana Screen Service Broadcasting Technologies il premio per le imprese dinamiche. Il riconoscimento è andato anche all'azienda Diasorin.
Le due società hanno vinto il riconoscimento rispettivamente per la classe senior (oltre 499 dipendenti) e per la junior (50-499 dipendenti). Il premio è stato consegnato ieri a Milano dall'amministratore delegato dell'istituto, Alberto Nagel, ai vertici delle due società.
Diasorin e Screen Service sono state selezionate sulla base dell'esame dei risultati e dei profili delle imprese elaborati dall'ufficio studi di Mediobanca, che ha approfondito con ciascuna società i rispettivi assetti organizzativi e di governance, le posizioni sui mercati e i vantaggi competitivi.
Il tema del «cambiamento degli assetti di capitale», il «consolidamento all'interno dei settori» e «l'internazionalizzazione» sono i punti su cui Mediobanca focalizza la sua attenzione, ha sottolineato Nagel. Screen service broadcasting technologies, che ha sede a Brescia, produce e commercializza apparati per la radiodiffusione televisiva. Diasorin ha invece sede a Saluggia (Vc) e produce, sviluppa e commercializza kit per la diagnostica in vitro, in particolare nel segmento dell'immunodiagnostica.